fbpx
Via Monserrato n°110 - Catania

FORMAZIONE MANAGERIALE: SI CONSOLIDA LA “DIVISIONE DIGITAL & INNOVATION TRAINING”

Sempre più spesso, ma talvolta sbagliando, pensiamo di poter confinare la nostra attività sul web gestendola in modo superficiale, quasi senza la consapevolezza dell'esistenza di un mondo molto più profondo fatto di ingegno, progettazione, lavoro e pratica che ci rendono tutto così facilmente fruibile.

Pensiamoci: quotidianamente ordiniamo o no la nostra vita attraverso lApp; soddisfiamo le nostre necessità attraverso il web; ci gongoliamo nell’adorato relax grazie ai games?

Teniamo a mente una cosa però: dietro c’è molto di più.

E oggi più che mai siamo stati quasi “obbligati” a comprenderne il valore. Chi di noi non si è trovato in piena emergenza COVID a partecipare ad una riunione su Zooma lavorare in smart working, ad utilizzare una App per ordinare una cena o fare acquisti sul web in e-commerce!

Da questa consapevolezza è nata la volontà per la nostra Business School - Formazione Manageriale, che da anni si occupa di Master e Alta Formazione, di sfidare e vincere una nuova avventura tutta digitale. Ancor più attenti a un mercato del lavoro sempre più alla ricerca di personale qualificato, competitivo e al passo con i cambiamenti di scenario economico e sociale.

Ecco perché siamo felici di poter condividere il lancio di nuove ed innovative tematiche formative con CORSI SPECIALISTICI e di ALTA FORMAZIONE a consolidamento della nostra DIVISIONE DIGITAL & INNOVATION TRAINING.

Divisione formativa innovativa, mirata al mondo del digitale, come in pochi lo conoscono.

La divisione vede l’avvio in calendario dei primi Corsi di Alta Formazione prettamente orientati a coloro i quali vogliano avere sbocchi lavorativi nel mondo del digital & innovation come programmatore in Pythonsviluppatore C# Unit Game, Web Developer Python e Django, web designer, sviluppatore e gestore e-commerce.

Col corso Python - Sviluppatore Software si imparerà a utilizzare un linguaggio molto diffuso tra i professionisti, grazie alla sua potenza e semplicità sintattica, che è molto richiesto nel mondo del lavoro e anche in ambito universitario.

È integrabile con altri linguaggi poichè è un linguaggio facilmente interpretabile, utilizzabile su diverse piattaforme come: Unix, Linux, Windows, DOS, Macintosh, Sistemi Real Time, OS/2, cellulari Android e iOS.

Python quindi è per definizione un linguaggio semplice, potente, intuitivo, ed è, come si dice in gergo, "altamente performante".

L'importantza di Python è dimostrabile dal fatto che oggi grandi realtà nel mercato informatico lo usano:

  • la NASA usa Python per lo sviluppo di sistemi di controllo;
  • Yahoo! ha sviluppato in Python alcuni servizi di internet;
  • GoogleYoutube e RedHat usano Python per molti servizi.

Anche in questo caso il mondo dell’informatica si muove su un terreno che può aprire strade importanti nel mondo del lavoro come sviluppatore di videogiochi, imparando a programmare in C# su Unity, uno dei piú popolari e potenti engine al mondo per la creazione di gameobjects, i mattoni fondamentali di ogni web game.

Il linguaggio C# ci permette di agire su questi gameobjects, partendo dai fondamenti tecnici e matematici al fine di sviluppare il videogioco in modo professionale, passando alle tecniche organizzative, per poi fare profiling e ottimizzazione, il tutto per garantire ottime performance su tutte le piattaforme, da mobile alle console, fino ai sistemi di gameplay.

Si approfondiranno concetti relativi anche alle intelligenze artificiali, applicando suoni ed effetti visivi particellari, materiali, shaderpost processing.

In questo corso, invece, ci si orienterà a sviluppare Siti Web professionali con Python, Django, Bootstrap, HTML e CSS.

Spiegheremo come funziona il webcome fare richieste http e a sviluppare secondo la moderna architettura REST (Representational State Transfer).

Spiegheremo HTML per strutturare pagine web e i CSS, utilizzando il famosissimo framework Bootstrap per la loro personalizzazione, per rendere le pagine responsive e funzionanti a ogni risoluzione, anche su mobile.

Si imparerà inoltre ad acquistare e utilizzare i domini custom, a deployare le applicazioni sul web, utilizzando sistemi managed, scalabili e avanzati, come Heroku; o il server personale su sistemi di hosting come Amazon EC2 o Digital Ocean.

  • Perchè i nostri corsi si differenziano dagli altri?

Perchè in tutti e tre i corsi si avrà la possibilità di essere seguiti da Team Trainers composti da esperti di programmazione webapps e videogames di livello nazionale, e con oltre 15 anni di esperienza nelle società informatiche italiane e internazionali.

Risulta necessaria perciò che la metodologia sia prevalentemente pratica. Esercitazioni e project work - micro progetti pratici, interattivi e di facile apprendimento - permetteranno di verificare costantemente l’avanzamento delle competenze apprese.

Alla fine dei corsi, le figure uscenti saranno ricercatissime nel mondo del lavoro, con possibilità di  Placement e Stage per gli aventi i requisiti presso aziende Partner del settore.

(Articolo scritto da Aurora Lipera)


Formazione Manageriale
Business School d’eccellenza per i professionisti di domani
Privacy Policy
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
I nostri social
Accreditamenti
© 2020 Yes Management  P. IVA 05506590875
map-marker
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram