fbpx
Via Monserrato n°110 - Catania

FORMAZIONE MANAGERIALE BATTE TUTTE LE BARRIERE DEL PRESENTE E DEL FUTURO. Weekend con aule attive in streaming, senza perdere entusiasmo e continuità.

Quello appena trascorso è stato un lungo weekend di Formazione per la nostra Business School.

Un weekend che, immerso in un momento di emergenza sanitaria e sociale, non ci ha impedito di aggiornare il nostro modo di operare, dando la possibilità ai nostri alunni di apprendere e formarsi.

Se da un lato è assolutamente importante, ancora oggi, rispettare tutte le misure necessarie per ridurre il rischio di contagio da Coronavirus, dall’altro abbiamo con razionalità ed entusiasmo accettato la sfida di continuare a garantire ai nostri discenti una continuità formativa che mai ha perso un clima di attenzione e professionalità.

Seppur in smart working, con classi virtuali, appuntamenti di training a distanza per i tutor e i docenti, siamo riusciti a tracciare percorsi didattici coinvolgenti e attivi.

Siamo riusciti a coinvolgere alunni dislocati in altre province senza creare loro alcun problema di spostamento, a garanzia costante di una “buona esperienza d’aula”, condividendo spazi virtuali che non hanno impedito loro  di scambiare opinioni con gli altri partecipanti, visualizzare le slide, la lavagna virtuale, esercitarsi in breakout rooms, condividere il materiale didattico, mantenendo alto il gradimento della lezione e l’efficacia dell’apprendimento.

 Per questo motivo, dopo aver avuto tre classi master attivi: Master in Gestione e Sviluppo Strategico delle Risorse Umane; Master in Marketing, Comunicazione & Digital Management e il Corso Social Media Manager, possiamo sicuramente affermare che l’esperienza della didattica on line ci sta aiutando ad abbattere le nuove possibili barriere, con un esercizio costante alla sperimentazione di nuovi scenari futuri.

Seppur nella consapevolezza che la formazione frontale ha la sua imprescindibile importanza, e con l’impazienza di tornare presto a guardarci negli occhi seduti intorno a un grande tavolo, la nostra sfida l’abbiamo vinta: Virus 0, Formazione Manageriale 1.

Un grazie speciale ai nostri studenti, ai nostri docenti, ai nostri tutor, un grazie speciale a tutti noi che sappiamo essere squadra, sempre e comunque.

(Articolo scritto da Aurora Lipera)


Formazione Manageriale
Business School d’eccellenza per i professionisti di domani
Privacy Policy
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
I nostri social
Accreditamenti
© 2020 Yes Management  P. IVA 05506590875
map-marker
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram