fbpx
Via Monserrato n°110 - Catania

COACH, PIÙ FORTI DEL COVID.

  • ECCO LA NOSTRA CLASSE ALLA CONSEGNA DELLE CERTIFICAZIONI, A CONCLUSIONE DELLA TERZA EDIZIONE DEL MASTER “EUROPEAN COACHING & NLP PROGRAM”.

Dopo una didattica di 170 ore, grazie alla quale i nostri allievi hanno condiviso un percorso di crescita cominciato tra le aule della nostra Business School e poi - a causa del COVID - continuato in virtual classroom, si è conclusa la terza edizione del nostro Master con la consegna della 𝗗𝗢𝗣𝗣𝗜𝗔 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: 𝐀𝐂𝐓𝐏 (Accredited Coaching Training Program) congiuntamente al 𝐃𝐢𝐩𝐥𝐨𝐦𝐚 𝐢𝐧 𝐏𝐍𝐋  (Neuro Linguistic Programming) 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐍𝐋𝐏 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧𝐞𝐫𝐬 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧.

Questa esperienza è stata differente.

Affrontare un percorso che per definizione coinvolge un team e non solo sè stessi, “tra i banchi” di una scuola, permette sicuramente di sviluppare delle dinamiche di gruppo che cementificano la relazione e sviluppano empatia.

Tutto questo, nonostante l’emergenza sanitaria dei mesi scorsi, non si è mai perso perché siamo riusciti, in maniera vincente, a ridefinire un percorso didattico in modalità online senza aver mai perso la coesione, restando un gruppo che ha lavorato e ha  continuato a essere gruppo fino alla fine, ritrovandosi - nel rispetto di tutte le norme sulla sicurezza e la distanza sociale - finalmente insieme in outdoor.

  • Nella Virtual Classroom di Formazione Manageriale ospite d' eccezione il Dr Marco Bigornia di Allenati per l’Eccellenza.

Vogliamo darvi qualche informazione in più su cosa significa formarsi con Master Coach di Formazione  Manageriale.

Il Coaching è quel processo attraverso il quale si aiutano individui e team al raggiungimento del massimo livello delle proprie capacità di performance.

Le persone vengono aiutate ad prendere consapevolezza delle proprie barriere e contestualmente a superarle.

Questa consapevolezza le aiuta a migliorare le proprie prestazioni in tutti gli ambiti, sia come singolo ma soprattutto come parte di un gruppo.

Come dicevamo in premessa nel coaching è importantissimo, ed efficace, l’aspetto relazionale, oltre che sulle singole attività da svolgere.

Il coaching pone una particolare enfasi sul cambiamento generativo, che si concentra sulla definizione e sul raggiungimento di obiettivi specifici.

Essere orientati al risultato, centrare un problema e risolverlo, questa porta a sviluppare tutte quelle strategie di pensiero e di azione volte a cercare di risolvere problemi e conflitti del passato.

Nel rispetto di questi obiettivi, il nostro MASTER forma dei Coach/Manager Coach, con doppia certificazione internazionale, nuove professioni sempre più richieste in ambito organizzativo.

La flessibilità del Master, composto da 8 moduli, permette l’ottenimento della certificazione ACSTH (Approved Coaching Specific Training Hours) con la partecipazione ai soli primi due moduli, mentre l’estensione al terzo prevede la certificazione ACSTH congiuntamente al Diploma in PNL della International NLP Trainers Association.

E’ offerta, inoltre, la possibilità di partecipare a singoli moduli del corso conseguendo crediti formativi ICF ed è riconosciuto dall’Associazione Italiana Coach Professionisti.

Articolo scritto da Aurora Lipera


Formazione Manageriale
Business School d’eccellenza per i professionisti di domani
Privacy Policy
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
I nostri social
Accreditamenti
© 2020 Yes Management  P. IVA 05506590875
map-marker
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram